FOLLONICA ZONALE LASER - OTTIMI RISULTATI DI ATTILIO BORIO e MATTEO CAPANO

ATTILIO BORIO SECONDO ASSOLUTO NEI 4.7 E MATTEO CAPANO PRIMO DEGLI UNDER 17 NEI RADIAL
 
La L.N.I. Sez. di Follonica domenica 18.02 ha ospitato la prima tappa del Campionato Zonale Classe Laser alla quale hanno partecipato sei atleti della nostra squadra agonistica accompagnati dall’allenatore Michele Maccioni.
 
La partenza originariamente prevista per le 10,30 è stata prima rinviata alle 11 e poi alle 13 al fine di consentire a tutti i partecipanti di raggiungere il campo di regata.
 
Scelta che ha premiato la quantità a scapito delle qualità dato che nel corso della mattinata il vento è calato a tal punto che si è disputata un’unica prova, durante la quale il percorso è stato ridotto con arrivo nella pressoché totale assenza di vento.
 
Nella categoria Laser 4.7, che vedeva al via 14 concorrenti, Attilio Borio, dopo avere condotto in testa quasi tutta la regata, viene sorpassato sulla linea d’arrivo, per un’incollatura, da Eduoardo Borioni del Circolo Vela Grosseto.
 
Completa il podio Elisa De Sante del Circolo Nautico Livorno.
 
Buona prova dei nostri Giovanni Del Santo (5°) e Jacopo Azzolini (7°).
 
Nella categoria Radial, che vedeva al via 22 concorrenti, si aggiudica questa prima tappa del Campionato Zonale Riccardo Capogrosso davanti a Lapo Wenk entrambi della L.N.I. Follonica. Terzo Federico Tocchi del Circolo Nautico Livorno.
 
Così i nostri velisti: Matteo Tronfi ottavo, Alessio Petri nono e Matteo Capano, che, concludendo al decimo posto, si aggiudica la classifica under 17.