VALENTINA CHELLI E FRANCESCO FRUNZO VINCONO LA CHRISTMAS REGATTA 2019

Francesco Frunzo nei cadetti e Valentina Chelli negli juniores, entrambi del C.V. La Spezia, sono i vincitori della Christmas Regatta Edizione 2019, che si è disputata domenica 15 dicembre nel Golfo della Spezia all’interno della diga foranea.
Due belle prove caratterizzate da vento di libeccio, che hanno esaltato le capacità tattiche dei concorrenti ed organizzative del Comitato di Regata presieduto da Stefano Giusti, coadiuvato da Francesco Tani, Antimo Brusciano e Franco Manganelli. Al posizionamento del campo di regata e delle boe ci ha pensato l’esperto Roberto Taras.
Nella categoria cadetti, oltre al vincitore Francesco Frunzo, completano il podio Lorenzo Beretta e Lorenzo Specchia del C.V. Erix.
Alessio Godani della Società Vela conclude in quarta posizione con un ottimo secondo posto nella prima prova.
Sesto Edoardo Caselli del C.V. Erix ed ottavo Emanuele Foce del C.V. La Spezia.
Passiamo agli juniores, con 23 concorrenti al via.
Serratissima la lotta tra i primi. Vince Valentina Chelli in virtù del primo posto nella seconda prova, dato che Emma Maltese del C.V. Torre del Lago conclude a pari punti (4) come la vincitrice.
Terzo Leonardo Vanelo del C.V. La Spezia distanziato di un solo punto a dimostrazione del grande agonismo ed equilibrio che ci sono stati per occupare i gradini del podio.
Luigi Sciotto del C.V. La Spezia conclude in settima posizione, mentre Elia Paoletti della Società Vela in nona.
Più attardati Francesco Rossi (18°) e Leonardo Secoli (19°) del C.V. La Spezia.
Conclusa la regata e discusse le proteste con un nulla di fatto è partita la festa, con l’esplosione di 3.000 palloncini messi a disposizione dallo sponsor McDonald.
Ha partecipato alla cerimonia di premiazione il Dr. Giorgio Balestrero Presidente del Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia, che ha offerto i premi.
Vince il Trofeo dedicato a Bettocchi, Francesco Frunzo ed il Trofeo dedicato a Borio, Valentina Chelli.
A seguire doni ad estrazione offerti da Helly Hansen e Tarros, ai quali vanno i ringraziamenti da parte degli organizzatori.
Non è ancora finito il fragore per lo scoppio dei palloncini, che gli occhi dei giovani velisti già brillano in attesa della super classica delle regate organizzate per gli Optimist nel nostro golfo. Stiamo parlando del Befana Day, che la Società Vela sta preparando alla grande.

Documentazione allegata: