I velisti del nostro Circolo fanno incetta di titoli al Meeting, che si è svolto il 6 e 7 ottobre sul Lago Trasimeno, a conclusione del Campionato della seconda Zona FIV, che comprende La Spezia, Toscana ed Umbria.
Si aggiudica il titolo di Campione della II Zona 2018 Edoardo Guidi che, negli Optimist Categoria Juniores, conclude la regata del Trasimeno al secondo posto ad un punto dal primo, ma, in virtù dei costanti piazzamenti nelle precedenti tappe, fa sua la classifica generale.
Bene anche Valentina Chelli, che conclude in ottava posizione e Caterina Cerretti dodicesima.
Il loro risultato agonistico è stato allietato dall’incontro, sulla via del rientro, con il cantante rapper Moreno. Quando uno dice la fortuna!
A seguire Kostantin Pedretti (17°) ed Emma Picciano (24°).
Negli Optimist Categoria Cadetti vince tappa e titolo Manuel Scacciati del C.V. Torre del Lago Puccini.
Ottimo il decimo posto di Leonardo Vanelo, molto giovane, praticamente alla sua prima esperienza in una regata. Conclude al decimo posto su un lotto di 41 concorrenti.
Buon sangue non mente, dato che è figlio di Ugo Vanelo, già campione mondiale della classe Optimist nel 1988 in Francia.
Così i nostri altri velisti. Luigi Sciotto 17°, Leonardo Secoli 19°.
Attilio Borio, nella Classe Laser Categoria 4.7, vincendo anche la prova del Trasimeno, si impone nella classifica generale.
Giovanni Del Santo e Jacopo Azzolini, concludono rispettivamente in 6° e 9° posizione.
Sempre nella Classe Laser Categoria Radial conquista il terzo gradino del podio della tappa del Trasimeno Matteo Capano, autore di un pregevole secondo posto, ad un passo dal primo, nella prima prova.
Due giorni di regata, caratterizzati da un meteo molto instabile, che non ha permesso al vento di stendersi adeguatamente.
Sono state disputate in tutto due prove per ogni classe.
Poche rispetto al programma, ma con pronostici pienamente confermati. I migliori hanno vinto.
Un evento al quale il nostro Circolo ha partecipato con una elevata presenza qualitativa e quantitativa.
Uno speciale ringraziamento all’istruttore Michele Maccioni, anche per tutto il lavoro svolto nella stagione ed al poderoso team di accompagnamento, che è venuto a proprie spese.
Nell’ordine: Cristiano Giannetti (Consigliere con delega scuola vela ed attività agonistica), Erminio Bessone (Consigliere con delega specifica per l’evento all’approvvigionamento e preparazione panini), Roberto Campigli (Consigliere di professione geriatra) e Francesco Tani (Socio di professione urologo) stiamo parlando di due stimatissimi medici con specializzazioni non propriamente adatte al target, ma sempre utili, che si sono prodigati nell’assistere i nostri dodici atleti.