Una maglia azzurra per Attilio Borio

Si è conclusa la quarta tappa dell’EuropaCup, ospitata dal Circolo Vela Torbole, con una straordinaria giornata di Peler, il vento da nord, tipico del Garda.
Condizioni impegnative per gli oltre 300 laseristi che hanno iniziato la giornata molto presto.
Il Comitato di Regata, viste le condizioni meteo che prevedevano vento forte in aumento nel pomeriggio, ha programmato il segnale di avviso della prima prova per le 9.00.
Primi a scendere in acqua sono stati i Laser Standard, la flotta Gold dei Laser Maschili e le ragazze Radial. Tutti i gruppi hanno portato a termine due regate, con vento da 18 nodi che è aumentato d’intensità fino a 20-22nodi.
Alle 10.30 è stato il turno della flotta Silver Radial Maschili e dei 4.7, divisi in due gruppi, Gold e Silver, che hanno disputato una sola prova, dopo la quale il comitato ha deciso di far rientrare tutti a terra a causa della condizioni che stavano diventando proibitive.
Sono state regate spettacolari e molto combattute fino all’ultima virata.
Nei 4.7 maschili il primo degli italiani è Attilio Borio che chiude in quarta posizione, preceduto dal russo Dmitry Golovkin, dal croato Roko Stpanovic e dalla Svizzera Anja Von Allmen, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Con questa prestazione Attilio ha staccato il biglietto  per partecipare al prossimo Europeo a Hyeres con la maglia della Nazionale!
Il circuito EuropaCup riprenderà con la tappa norvegese di Stavanger dal 31 maggio al 2 giugno.
#Bravo Attilio!
 
(Courtesy of Acquadimare.net)

Documentazione allegata: