TROFEO MEMORIAL IVO AGOSTINI

GIOVANNI DEL SANTO NEI LASER 4.7
E MATTEO CAPANO NEI LASER RADIAL
SI AGGIUDICANO IL TROFEO MEMORIAL IVO AGOSTINI
V EDIZIONE CAMPIONATO AUTUNNALE TLP
 
Con le regate di domenica 2 dicembre si è concluso il Campionato Autunnale TLP Trofeo Memorial Ivo Agostino giunto alla quinta edizione.
Programmato su tre domeniche in realtà si è regatato solo nella prima e nell’ultima, dato che in quella centrale la totale assenza di vento non ha permesso lo svolgimento di alcuna prova.
Il nostro Circolo ha partecipato in massa nelle classi Laser e Optimist, con la supervisione degli allenatori Michele Maccioni e Gaia Valle. Alla carovana si sono uniti i genitori.
Partiamo dalla classe Laser categoria 4.7 dove il nostro Giovanni Del Santo con tre primi ed un secondo ha avuto la meglio su Leonardo Barbuti del Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Simone Plinio della Società Vela La Spezia, che ha piazzato anche al quinto posto Matteo Perfetti, che già da qualche settimana si allena presso il nostro Circolo.
Sesta posizione per Francesco Barboni new entry nella classe.
Derby interno nella classe Laser categoria Radial, con tre concorrenti al via. Ha avuto la meglio Matteo Capano con tre primi, secondo Alessio Petri con tre secondi, terzo Jacopo Azzolini con tre terzi. Alla faccia della regolarità.
Nella classe Optimist categoria cadetti, che vedeva al via 25 concorrenti, il solito Manuel Scacciati del Circolo Velico Torre del Lago Puccini, con tre primi, fa suo questo campionato invernale, precedendo nell’ordine Daniel Horvath del Circolo Velico Pietrabianca e Federico Querzolo sempre del Circolo Velico Torre del Lago Puccini.
Il giovane Leonardo Vanelo chiude in settimana posizione con due convincenti quarti.
Francesco Rossi 11°, Luigi Sciotto 13° e Francesco Frunzo 15°.
Più attardato Leonardo Secoli, che non ha disputato tutte le prove.
Venti concorrenti al via nella classe Optimist categoria juniores.
Tutto del Circolo Velico Torre del Lago Puccini il podio, che vede al primo posto Federico Lunardi, al secondo e prima delle femmine Margherita Pezzella e terzo Tommaso Barbuti.
Il nostro Kostantin Pedretti chiude in sesta posizione, con un pregevole quarto posto nell’ultima prova.
Ottava Valentina Chelli, sempre nei primi 10 in tutte le prove disputate.
Quattordicesima Caterina Ceretti, che ha preceduto di tre punti Emma Picciano.