SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA VELA DI LIVORNO - CLASSE LASER

Livorno, 26-27-28 aprile 2019
 
Le regate iniziano venerdì 26 alle 13. Le condizioni meteo non sono delle migliori c’è onda e vento.
Nel campo 4.7 si riescono a fare tre prove ma i nostri atleti si trovano davvero in difficoltà con l’onda e solo Attilio Borio riesce nell’ultima prova a fare un primo di flotta.
Nel campo radial, dopo la partenza degli standar, si susseguono molte partenze false fino a quando non si riesce a far partire la prima delle 3 flotte, a seguire le altre due. I nostri atleti faticano sia per il vento che per le onde lunghe che si sono formate.
La giornata si conclude con una prova soltanto per i radial per problemi di gestione del campo.
Seconda giornata di regata dopo un breve debrifing sulle difficoltà della giornata precedente si arma, ma viene issata inteligenza a terra il comitato vuole valutare le condizioni prima di uscire.
Dopo un ora escono solo standard e Radial sempre su due campi e vengono disputate 3 prove, ma sempre con onda e vento e i nostri atleti continuano a faticare.
I 4.7 vengono lasciati a terra.
Terzo giorno arriviamo nel piazzale dell’organizzazione ma c’è veramente tanto vento e onda e il comitato dopo aver valutato decide di non effettuare prove per la giornata, quindi tra uno scroscio di acqua e l’ altro si caricano le barche e si torna a casa con l’ amaro in bocca e la consapevolezza che c’è da allenarsi di più con l’onda.