SETTIMANA INTERNAZ. DELLA VELA DI LIVORNO – CLASSE OPTIMIST - PRIMO LEONARDO VANELO, SECONDA E PRIMA DELLE FEMMINE VALENTINA CHELLI

Le regate a Livorno iniziano alle 13 di martedì 30 Aprile. Dopo un breve briefing i ragazzi scendono in acqua condizioni ottimali, poca onda e vento 9/10 nodi. Si riescono a disputare 3 prove e i parziali dei nostri atleti sono buoni.
Un po’dispiaciuti per l’UFD di Frunzo, che scoraggiato afferma di aver preso male il tempo. Ma felici per la serie di buoni piazzamenti di Leonardo Vanelo e Valentina Chelli, che si ritrovano a lottare per la testa della classifica Juniores.
Mentre si cambiano dopo essersi rifocillati scopriamo che Emanuele Foce, il new entry della squadra, è stato protestato. Tutti assieme per sostenerlo alla sua prima protesta attendiamo impazienti l’esito, che fortunatamente viene respinta.
Il secondo giorno inizia con una breve ma interessante visita guidata all’ Accademia della Marina Militare Italiana, il tempo scorre velocemente e via si arma e si scende in acqua altre tre prove.
Dalle classifiche è visibile che il secondo giorni di regata tra alti e bassi siamo riusciti ad ottenere buoni risultati da parte di tutti i nostri ragazzi, accompagnati dalla istruttrice Gaia Valle.

Documentazione allegata: