NICCOLÒ GALIMBERTI, EDOARDO BORIONI E DAVIDE DOMENEGHETTI SONO I VINCITORI DELLA ZONALE LASER

Domenica 1° agosto è andata di scena, organizzata dal Circolo Velico La Spezia, la penultima prova del Campionato Zonale Laser valevole come selezione ai campioni italiani.
La formula è stata la stessa utilizzata per la zonale Optimist della settimana precedente, con base logistica presso la Marina del Fezzano, gentilmente messa a disposizione da Ugo Vanelo.

Nonostante la giornata calda ed il poco vento, il Comitato di Regata presieduto da: Alessandra Virdis e composto da: Mario Forgione, Gabriella Matteucci, Manuela Micheli, Beatrice Bolletti, Attilio Cozzani, unitamente al Comitato per le proteste composto da: Riccardo Incerti Vecchi e Silvio Dell'Innocenti, è riuscito a portare a termine due prove.
Nella categoria 4.7, che vedeva al via 18 concorrenti, vince Niccolò Galimberti, che precede nell’ordine Giovanni Del Santo entrambi del C.V. La Spezia
e Filippo Pasqui del C.V. Castiglione.
Subito dietro Tiziano Grossi della Soc. Vela, Francesco Barboni e Davide Nicoli del C.V. La Spezia.
Settimo Andrea Sergi e decimo Simone Plinio della Soc. Vela.
12° Caterina Ceretti, UFD nella prima prova e brillante terza nella seconda subito davanti ad Arianna Signorini entrambe del C.V. La Spezia.
Nella categoria Radial, la più numerosa, vince Edoardo Borione del C.V. Talamone davanti a Alessio Petri ed Attilio Borio del C.V. La Spezia.
Conclude al quarto posto Matteo Capano ed al settimo Jacopo Azzolini entrambi del C.V. La Spezia.
Un po’ più indietro Matteo Perfetti del C.V. La Spezia (14°), Marco Raffellini C.V. Erix (15°) e Leonardo Barbuti C.V. La Spezia (16°).
Tutto toscano il podio della categoria Standard, che vede primeggiare Davide Domeneghetti del C.N. Livorno davanti a Stefano Meciani e Filippo
Frassinetti della L.N.I. Follonica.
Subito dietro Andrea Barbuti (4°) del C.V. La Spezia.
Antonio Bertolini e Marco Roggerone del C.V. Erix concludono rispettivamente in 7° e 8° posizione.
Un ringraziamento a Matteo Cozzani, Sindaco del Comune di Portovenere, che ha offerto i premi per i vincitori.