MELGES 32 PARTENZA COL BOTTO FINALE SOTTOTONO COMUNQUE BRAVI E GRAZIE

La stagione di quest’anno l’equipaggio del Melges 32 Giogi capitanato da Matteo Balestrero e formato da Daniele Cassinari, Andrea Casale, Tano Felci, Elio Borio, Cristiano Giannetti, Leone Taddei e Andrea Trani se lo ricorderà per un bel pezzo.
Dopo avere concluso il 2016 con uno splendido secondo posto al Campionato Europeo, staccato di un solo punto dal vincitore, Balestrero & C. avevano iniziato questa stagione da dominatori, vincendo la prima e la seconda tappa e non aggiudicandosi la terza solo per non avere potuto scartare la peggiore prova.
Insomma c’erano tutti i presupposti per una grandissima stagione, dato che quest’anno il circuito europeo della classe Melges 32 prevedeva la disputa del titolo continentale a Sebenico in Croazia e di quello iridato a Cala Galera alla fine di agosto.
Evidentemente qualche meccanismo nella macchina da guerra Giogi si deve essere inceppato, tanto che sia il Campionato Europeo che quello mondiale non sono andati come ci si aspettava.
Dato il livello dei Melges 32 un settimo assoluto alla rassegna iridata è un risultato che in molti ci metterebbero la firma. Non Giogi che nutriva, meritatamente, ambizioni più importanti.
E’ però dalle sconfitte che si costruiscono le vittorie, sempre che di sconfitte si possa parlare dato che Giogi ha concluso al quarto posto la Melges World League.
Bravi e grazie per quello che avete fatto, ma soprattutto per quello che farete.
Segue classifica Campionato Mondiale
Melges 32 World League

Documentazione allegata: