Meeting zonale: SECONDI NICOLI, BARBUTI, TERZI DEL SANTO, VANELO

Meeting zonale 2019
SECONDI NICOLI, BARBUTI,  TERZI DEL SANTO, VANELO
Cala Galera 12-13 ottobre
La spiaggia di Cala Galera a Porto Ercole è stata la base del Meeting zonale 2019, l’evento organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, che ha concluso il lungo campionato zonale.
Due giorni di regate caratterizzate da condizioni di vento leggero ed instabile, che hanno messo a dura prova le capacità tattiche dei concorrenti.
Nutrita la partecipazione del nostro Circolo nella classe Optimist, seguita dall’istruttore Michele Maccioni e Laser, seguita dall’istruttrice Gaia Valle. Le squadre si sono incrementate con alcuni nuovi innesti provenienti dal C.V. Torre del Lago: Tommaso Barbuti, Leonardo Barbuti, Federico Lunardi ed Emma Maltese e dal Circolo della Vela Erix: Niccolò Galimberti, Lorenzo Specchia e Lorenzo Beretta.
Ottimo risultato per il nostro Circolo che, su quattro podi, torna a casa con due secondi e due terzi posti.
La classe Optimist, categoria juniores, schierava al via 34 concorrenti.
Si è aggiudicata il gradino più alto del podio Gaia Zinali del C.V. Castiglione della Pescaia. Secondo Tommaso Barbuti e terzo Leonardo Vanelo.
6° Emma Maltese. 8° Valentina Chelli. A seguire Luigi Sciotto e Francesco Rossi.
Nella classe Laser categoria 4.7 Filippo Pasqui del C.V. Castiglione della Pescaia precede i nostri Davide Nicoli, vincitore dell’ultima prova e Giovanni Del Santo.
Subito dietro Niccolò Galimberti 4° e Federico Lunardi 5°. Kostantin Pedretti e Caterina Cerretti occupano rispettivamente la 12° e 13° posizione.
Più attardati Leonardo Barbuti e Matteo Perfetti che hanno i numeri per fare meglio.
Nella categoria Radial sotto tono Attilio Borio, che, pur vincendo la terza prova, non va oltre il 5° posto in classifica generale.
7° Jacopo Azzolini e 12° Matteo Capano, fuori dai giochi a seguito dei due DNS nelle prime due prove.
E per finire i cadetti della classe Optimist, con 14 concorrenti al via. Buona prova di Francesco Frunzo, che conclude in 4° posizione. Subito dietro Lorenzo Specchia 6°, a seguire Lorenzo Beretta 9°.

Documentazione allegata: