Melges 32 World League
IL RISCATTO DI GIOGI
Riva del Garda 5/7 luglio 2019
Riva del Garda, campo amico di Matteo Balestrero e del suo team di velisti, ha segnato il riscatto di Giogi, che, in occasione della terza tappa della Melges 32 World League ha messo a segno un ottimo secondo posto alle spalle di Domino dell’argentino Luigi Giannatasio e davanti a Torpyone di Edoardo Lupi e Massimo Pessina.
La caratteristica di questa tappa è stata il grande equilibrio della flotta, dato che le sette prove disputate tra venerdì e domenica, hanno visto 7 diversi vincitori.
Tra questi anche Giogi, che ha fatto sua la seconda prova di sabato.
Un plauso all’equipaggio di Matteo Balestrero, l’imbarcazione porta colori del Circolo Velico La Spezia, che imbarcava Matteo Ivaldi alla tattica, coadiuvati da Andrea Casale, Cristiano Giannetti, Elio Borio, Leone Taddei, Filippo Ardito e Stefano Orlandi.
Partiti in sordina e conclusa la prima giornata in quinta posizione, Giogi è risalito al terzo posto sabato per concludere secondo assoluto domenica.
Dopo la pausa estiva, i Melges 32 si trasferiranno in Spagna per la quarta tappa del circuito in programma a Barcellona a fine settembre e poi per il mondiale in programma a Valencia a fine ottobre.
IL RISCATTO DI GIOGI
Documentazione allegata: