Classe Laser 4.7 - FANTASTICO TERZO POSTO DI ATTILIO BORIO IN EUROPA CUP

In concomitanza col col weekend di fine anno, Hvar in Croazia ha ospitato l' ultima tappa dell' anno della Europa Cup, il circuito europeo della classe Laser.
Cento velisti non hanno temuto il freddo nè hanno pensato alle feste natalizie, preferendo partecipare a questa difficile trasferta di fine anno.
Difficile in quanto si sapeva che le condizioni meteo non sarebbero state certo clementi ed, infatti, così è stato.
Nella prima giornata non si è potuto regatare per il troppo vento, mentre nella seconda i concorrenti hanno disputato tre prove molto impegnative, con un forte vento da 18 a 25 nodi.
Una unica prova della terza e due nell' ultima hanno disegnato la classifica finale.
Nella categoria 4.7, che vedeva al via 44 concorrenti,  Attilio Borio del Circolo Velico La Spezia, in questo suo primo impegno internazionale nella classe Laser, centra il terzo gradino del podio, dietro a Maria Giulia Cicchine (seconda) del C.V. Porto Civitanova ed al croato Roko Stipanovic del Clivo S.c., vincitore di questa tappa.
Molto regolari i piazzamenti di Borio, che, nelle sei prove disputate, non è mai andato oltre la decima posizione, collezionando come migliori parziali un quarto nella prima prova ed un secondo nella terza.
In allegato la classifica.

Documentazione allegata: