CLASSE J 24 JAMAICA SI IMPONE NELLA REGATA NAZIONALE DI BRENZONE

Dopo la pausa estiva, Castelletto del Brenzone sul Lago di Garda, nel fine settimana del 16/17 settembre ha ospitato la quarta tappa del Circuito Nazionale del Monotipo J 24.
Sono state disputate cinque belle regate, combattute e divertenti che hanno visto scendere in acqua una ventina di equipaggi.
Nella giornata di sabato tre prove con vento leggero da sud che, contrariamente al solito, ha premiato la scelta del centro lago. Domenica, invece, si è regatato utilizzando il fiocco con vento da nord che è via via diminuito sino ai 17/18 nodi.
Questa quarta tappa si è conclusa con la vittoria di ITA 212 Jamaica armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana, il carrarino Pietro Diamanti in equipaggio con Paolo Governato alle scotte, Antonio Lupo, Edoardo Ghirlanda e Nicola Bocci.
Protagonista di tre vittorie di giornata, l’equipaggio di Jamaica (11 punti, 8,1,9,1,1, i parziali, CN Marina di Carrara) ha preceduto sul podio ITA 371 J-Oc armato dal Capo Flotta del Garda, Fabio Apollonio (4,2,5,7,9 i parziali, S.Triestina della Vela) che ha chiuso a pari punteggio (18) con ITA 334 Jam del portacolori di casa Luigi Gozzo (3,5,11,3,7) e con ITA 304 Five for Fighting J della giovane Eugenia De Giacomo (5,6,12,4,3, CC Rog. Lauria).