CHRISTMAS REGATTA: Francesco Barboni, Pietro Scopsi e Alessandro Mazzi vincono la seconda edizione

Poco meno di 50 di giovani velisti provenenti da Liguria, Toscana e Umbria domenica 17 dicembre hanno partecipato alla seconda edizione della “Christmas Regatta” evento organizzato dal Circolo Velico La Spezia.
Sotto l’attenta regia del Comitato di Regata formato dal Presidente del Circolo Velico La Spezia e Giudice di Regata Pier Maria Giusteschi Conti, coadiuvato da Attilio Di Giovanni, sulla prima barca Comitato a dare le partenze e da Francesco Tani ed Attilio Cozzani sulla seconda barca Comitato a prendere gli arrivi sono state disputate due prove con un leggero vento da sud/sud-ovest.
Negli juniores, la categoria più tecnica in quanto riservata ai velisti più grandi di età, si impone Francesco Barboni del Circolo Velico La Spezia con due primi posti.
Completano il podio Niccolò Galimberti e Mattia Tognoni del Circolo Nautico Marina di Carrara.
A seguire 4° Edoardo Guidi, 5° Leonardo Giusteschi Conti, 6° Davide Nicoli e 7° Anna Barbolini tutti del Circolo Velico La Spezia.
La Società Vela La Spezia piazza Matteo Perfetti all’8° posto, Simone Plinio al 9°, Tiziano Grossi al 10° e Andrea Antonio Sergi all’11°.
15° Kostantin Pedretti, 18° Valentina Chelli e 20° Diamara Montefiori del Circolo Velico La Spezia.
Nella categoria cadetti, vale a dire i più giovani, che vedeva 15 concorrenti al via, netta affermazione di Pietro Scopsi del Circolo Nautico Marina di Carrara, che con due primi ha regolato al secondo posto Caterina Cerretti del Circolo Velico La Spezia e Federico Querzolo del Circolo Velico Torre del Lago Puccini.
Settimo Giacomo Bargellini del Circolo della Vela Erix, 9° Emma Picciano, 12° Alessandro Costa, 14° Leonardo Secoli e 15° Emilio Bellini tutti del Circolo Velico La Spezia.
Cinque concorrenti al via nella categoria Giocovela, riservata ai più giovani nati nel 2009.
Alessandro Mazzi della Società della Vela La Spezia conclude al primo posto precedendo nell’ordine Marco Castellano del Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Alessio Godani della Società Vela La Spezia.
Edoardo Casello e Lorenzo Beretta, entrambi del Circolo della Vela Erix concludono la classifica.
Colorata e festosa come sempre la cerimonia di premiazione, grazie al contributo di McDonald’s, Melges Europa, La Spezia Container Terminal e Helly Hansen.
Un ringraziamento ai fotografi di Obbiettivo Spezia che, ancora una volta, hanno fissato i momenti più belli di questa giornata di sport e di festa.
 
La fotografia utilizzata per la news è copyright di ACquadimare.net.
Le fotografie della Gallery sono copyright di FoReVelSpezia

Documentazione allegata: