CAMPIONATO ZONALE OPTIMIST CASTIGLIONE DEL LAGO

Nel weekend del 16/17 settembre Castiglione del Lago sul Lago Trasimeno ha organizzato la Regata Zucchero a Vela riservata alla classe Optimist.
Cinque prove in programma le ultime tre delle quali, valide anche per il campionato zonale oramai alle battute finali.
Castiglione del Lago offre una sistemazione a terra principesca, alla quale fa da contro altare il meteo.
Nelle regate di sabato e domenica il vento è stato sempre di buona intensità, ma molto variabile nella direzione, condizione questa che ha messo a dura prova i concorrenti.
Hanno preso parte a questa trasferta i nostri Caterina Cerretti, Leonardo Giusteschi Conti, Kostantin Pedretti e Nicolò Galimberti, accompagnati dall’allenatore Michele Maccioni.
Nella categoria cadetti vince la Regata Zucchero a Vela A. Parra del C.V. Livorno, che precede L. Cossignani ASD Ascoli Piceno e M. Scacciati del C.V. Torre del Lago.
La nostra Caterina Cerretti conclude quinta assoluta e prima delle femmine.
Sempre nella categoria cadetti, A. Parra vince anche la regata zonale, davanti a M. Scacciati e F. Querzolo, del C.V. Torre del Lago come Scacciati.
Caterina Cerretti conclude la zonale sesta assoluta e prima delle femmine.
Buona prova anche di Francesco Rossi che chiude in dodicesima posizione.
Nella categoria juniores la Regata Zucchero a Vela va a F. Lunardi del C.V. Torre del Lago che precede M. Pezzella del C.V. Torre del Lago ed il nostro Nicolò Galimberti.
Quinto assoluto Leonardo Giusteschi Conti, vincitore della terza prova.
A seguire Kostantin Pedretti.
La zonale, invece, va a M. Miliardi del C.N. Quercianella, che precede T. Barbuti e F. Lunardi entrambi del C.V. Torre del Lago.
Quarto Leonardo Giusteschi Conti, quinto Nicolò Galimberti e ventisettesimo Kostantin Pedretti.
Le conclusioni che si possono ricavare da questa trasferta umbra è che la squadra Optimist di Torre del Lago continua a crescere merito dell’ottimo lavoro svolto.
La nostra squadra c’è sempre. Caterina Cerretti è oramai una certezza ed i maschi, un po’ incostanti nelle presenze, quando partecipano fanno sentire sempre il loro peso.
Caterina è al secondo posto assoluto e prima delle femmine nella classifica generale del Campionato Zonale categoria cadetti, mentre Leonardo Giusteschi Conti occupa la seconda piazza della classifica generale nella categoria juniores.
Appuntamento finale all’Isola d’Elba per il meeting di fine stagione,che incoronerà i vincitori.

Documentazione allegata: