Campionato zonale laser: Follonica batte Livorno 2-1

campionato zonale laser
FOLLONICA BATTE LIVORNO 2 -1
Poco meno di quaranta laser, suddivisi nelle tre categorie: 11 4.7, 14 Radial e 13 Standard hanno fatto tappa nel nostro Golfo per partecipare alla quinta prova del Campionato Zonale organizzato dal Circolo Velico La Spezia.
Due regate disputate con un leggero vento da sud sui 180 gradi nella prima ruotato a sinistra ed aumentato di intensità nella seconda per affermare che nella II zona il Laser parla centro toscano.
Nei Laser 4.7 vince Alessandro Fracassi, che precede nell’ordine Alessandro Montefiori e Angelica Achilli tutti e tre della L.N.I. Follonica.
Matteo Capano del C.V. La Spezia è il primo dei laseristi del golfo che chiude in 5° posizione, precedendo il compagno di circolo Jacopo Azzolini, 6° in generale.
8° Francesca Roggerone del C.V. Erix.
Nel Laser Radial il podio è ad appannaggio del C.N. Livorno, che piazza nell’ordine: Federico Tocchi, Lorenzo Rizzo e Matilda Talluri.
4° Matteo Tronfi del C.V. La Spezia, 6° Matteo Sampiero del C.V. Erix, 8° Alessio Petri e 11° Pietro Rio del C. V. La Spezia.
A seguire: Leonardo Giannelloni 12° e Marco Raffellini 14° entrambi del C.V. Erix.
Infine, nei Laser Standard, che è anche classe olimpica, netta affermazione, con due primi di Filippo Frassinetti della L.N.I. di Follonica, che ha preceduto Francesco Bottoni del Y.C. Cala De Medici ed Antonio Bertolini, l’unico atleta del golfo salito sul podio del C.V. Erix.
Al 4° posto Andrea Onnis del C.V. La Spezia ed all’8° Marco Roggerone del C.V. Erix.
Un ringraziamento al Comitato di Regata presieduto da Marcello Montis e composto da Loretto Giusti, Luigi D’Amico, Silvio Dell’Innocenti, Marco Cerri, Valentina Anguillesi e Roberta Talamoni coadiuvati dagli aspiranti giudici Francesco Tani, Roberto Taras ed Attilio Cozzani. 
Alla cerimonia di premiazione diretta dal Presidente del C.V. La Spezia Prof. Pier Maria Giusteschi Conti è intervenuto Dario Caroti segretario della II Zona.