Campionato zonale Optimist
A TORRE DEL LAGO BRILLA LA STELLA DI CATERINA CERRETTI
Buoni anzi ottimi acuti individuali per i giovani velisti del nostro Circolo, ma risultato collettivo al di sotto delle aspettative, in questa sesta tappa del Campionato Zonale Optimist, che si è disputata domenica 6 agosto a Torre del Lago.
Nonostante la canicola che certamente non agevola la termica, il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine tre prove: le prime due con vento di buona intensità e la terza a calare.
A tenere alti gli onori del C. V. La Spezia ci ha pensato Caterina Cerretti, che, nella categoria cadetti con 23 timonieri al via, ha concluso al secondo posto assoluto e prima delle femmine, battuta solo dal solito e bravissimo Manuel Scacciati del C.V. Torre del Lago Puccini, Completa il podio Alberto Parra del C.N. Livorno.
Buona prova di Francesco Rossi, che conclude in ottava posizione con due ottimi parziali: ottavo nella prima e sesto nella terza dove è calato il vento, ma non la sua concentrazione.
Negli Juniores, con 28 timonieri al via, netta affermazione di Margherita Pezzella, che precede nell' ordine Federico Lunardi del C.V. Torre del Lago Puccini come Margherita e Alessanda Bianchini del C.N. Quercianella.
Il primo dei nostri velisti è Leonardo Giusteschi Conti, che conclude con una buona sesta posizione.
Sottotono la prova di Davide Nicoli (18) e Kostantin Pedretti.
I nostri complimenti ai giovani velisti del C.V. Torre del Lago Puccini che si sono aggiudicati ben tre dei quattro titoli in palio.
Prossimo appuntamento la settima prova in programma sul Lago Trasimeno e grande conclusione all' Isola d' Elba in occasione del meeting zonale.