Memorial Lupi 2017

Classe Optimist
EDOARDO GUIDI II AL MEMORIAL LUPI
Sabato 25 e domenica 26 novembre organizzato dal Club Nautico Varazze, è andato in scena il Memorial Angela Lupi, classica regata di fine stagione, riservata alla Classe Optimist.
Il nostro Circolo si è presentato al via della manifestazione con 4 atleti, sotto la supervisione dell’allenatore Michele Maccioni, che ha accompagnato anche Matteo Perfetti, l’unico atleta della Società Vela La Spezia presente alla manifestazione.
Sabato, causa il poco vento ed il mare molto agitato, il Comitato di Regata, dopo 3 ore in mare e qualche tentativo, ha mandato tutti a terra, rinviando i giochi a domenica.
Nella seconda giornata le condizioni hanno duramente impegnato i giovani velisti, che hanno portato a termine tre prove caratterizzate da un bel vento di tramontana sui 10/12 nodi con raffiche fino a 25.
Nella categoria juniores, che vedeva al via 54 concorrenti, ottima performance del nostro Edoardo Guidi, che con parziali molto regolari (2, 11, 4) chiude la manifestazione al secondo posto, preceduto da Gabriele Venturino e davanti a Daniele Delfino entrambi del Circolo Nautico Varazze.
Ma importanti indicazioni sono giunte anche dagli altri nostri ragazzi.
Davide Nicoli chiude in 13° posizione a causa di un’imbarcata nell’ultima prova, che lo vede finire in 37° posizione. Nelle prime due con un 8° ed un 6° ha dimostrato di essere veloce e regolare.
Ancora meglio Francesco Barboni che ha concluso in 21° posizione, ma che è stato autore di un 12° e 2° posto nelle due prove valide e di un 1°, poi squalificato per partenza anticipata nella prima.
Leonardo Giusteschi Conti con piazzamenti regolari, ma senza acuti, chiude in 27° posizione dietro a Matteo Perfetti della Società Vela La Spezia.