LA SCINTILLA DI GUIDI

LA SCINTILLA DI GUIDI
Sabato 7 e domenica 8 aprile a Viareggio si è recuperata la regata interzonale che era in programma un mese fa a Civitavecchia e che per le avverse condizioni meteo non si era disputata.
Strepitosa la prova del nostro Edoardo Guidi che con un primo, due secondi e scartando un quinto posto ha vinto la regata, staccando così il biglietto per la prima selezione nazionale di Porto Rotondo.
Ma procediamo con ordine.
Questa regata era riservata agli juniores, che si erano già iscritti a Civitavecchia e che a Viareggio si sono presentati in 32 al via.
Tra i nostri oltre al vincitore Edoardo Guidi, Leonardo Giusteschi Conti, Caterina Cerretti e Valentina Chelli accompagnati dall’allenatore Michele Maccioni.
Una sola prova sabato con vento dai 4 ai 7 nodi, mare calmo e carente di 2 nodi. Tre prove domenica la prima con 12 nodi, la seconda con 8 e la terza con 6 hanno disegnato una classifica che non ha lasciato spazio alla improvvisazione.
Come dicevamo Edoardo Guidi ha fatto sua questa regata precedendo nell’ordine i fortissimi Mattia Tognocchi del C.N. Marina di Carrara e Adalberto Parra del C. V. Torre del Lago Puccini.
Stacca il biglietto per Porto Rotondo anche Leonardo Giusteschi Conti che conclude all’ottavo posto con un ottimo terzo nella seconda prova di domenica.
Un po’ attardate ed al di sotto delle loro potenzialità Caterina Cerretti e Valentina Chelli che avranno modo di rifarsi alla prossima occasione.
Peccato che non hanno potuto partecipare a questa selezione Francesco Barboni, che guidava la classifica provvisoria ed Anna Barbolini.