A VOLTE DICE NO
MA SEMPRE ED IN OGNI CASO FORZA GIOGI
* * * * * *
Inutile nascondersi dietro un dito. Questa trasferta di Sebenico all’equipaggio del Melges 32 Giogi brucia più di quanto ci si possa immaginare.
Nella vela una sconfitta ci sta. In una classe difficilissima come è il Melges 32 passare dalle stelle alle stalle è un attimo.
Però per questo appuntamento croato, che segnava il primo evento clou della stagione in quanto era in palio il titolo continentale, l’equipaggio capitanato da Matteo Balestrero, ci era andato nelle migliori condizioni, avendo vinto le due prime tappe della stagione e guidando la classifica provvisoria della Melges 32 World League European Division.
Nei Melges 32 nessuno è favorito, però Giogi aveva affrontato questa difficile trasferta con la consapevolezza di potere giocare un ruolo da protagonista.
E’ andata male. A volte succede.
Siamo sicuri che Matteo Balestrero, Daniele Cassinari, Andrea Casale, Alessandro Siviero, Elio Borio, Cristiano Giannetti, Leone Taddei e Andrea Trani avranno saputo fare tesoro di questa esperienza, che sicuramente permetterà loro di trovare la grinta e la voglia per affrontare al meglio il prossimo appuntamento del circuito.
E’ facile raccontare una vittoria. Lo è altrettanto, quando pur dovendo rendere conto di una sconfitta, oltre ad avere il piacere di tifare per i propri campioni, c’è la consapevolezza che sono proprio loro i primi a volersi riscattare.